LA DOPPIA GENERAZIONE

Il dipinto della donna con l'ermellino, di Leonardo Da Vinci, non fu lasciato vandalizzato, ma fu restaurato.
Se un semplice quadro merita di essere restaurato ancor più lo merita la terra. Il restauro della terra cominciò con l’inizio dell'ultima generazione, che abbraccia i due sistemi, quello sotto l'influenza demonica del malvagio, e la generazione che verrà restaurata nel sistema definito il Regno di Cristo.
La Bibbia, in diverse scritture, menziona la generazione che avrebbe visto la fine del mondo, o più esattamente la fine di un sistema di cose, questa generazione si trova ancora sotto il dominio di Satana, ne è schiava, e ha l'inclinazione al male, dovuto all'imperfezione:
"Noi sappiamo che abbiamo origine da Dio, ma tutto il mondo è in potere del Malvagio. 1 Giovanni 5:19
Ma Cristo col suo martirio comprò questa generazione col prezzo del suo sangue:
“Infatti, Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna." Giovanni 3:16
"Ha dato sé stesso come riscatto corrispondente per tutti. È questo che sarà testimoniato al tempo stabilito." 1 Timoteo 2:6
" Perché sei stato scannato e con il tuo sangue hai comprato a Dio persone di ogni tribù, lingua, popolo e nazione." Rivelazione 5:9
"Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, alzatevi e sollevate la testa, perché la vostra liberazione si avvicina”. Poi fece loro un esempio: “Osservate il fico e tutti gli altri alberi. Quando vedete che cominciano a germogliare, capite che l’estate è ormai vicina. Allo stesso modo, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il Regno di Dio è vicino. In verità vi dico che questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute." Luca 21:28
Con l'espressione 'questa generazione' si intende la generazione finale governata da Satana che si accavalla alla nuova generazione che avrà inizio sotto il Regno di Cristo, in pratica, sarà la generazione che vedrà avvenire tutte le cose descritte da Cristo riguardanti la fine del sistema attuale, quindi è un periodo di tempo necessario e appropriato affinché avvenga il cambio dei governanti.
La generazione attuale sotto il dominio del malvagio lascerà il posto a una generazione comprata col sangue di Cristo che viene gradualmente istruita affinché diventi pura e santa, idonea a vivere la vera vita in pace e sicurezza, in salute e senza lacrime:
"Dio stesso sarà con loro. Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”. Rivelazione 21:3
Una parte speciale di questa generazione, che è stata aiutata a ripulirsi e a uscire dalla grande tribolazione, sono coloro che sono stati comprati dalla terra e messi in cielo per collaborare con Cristo:
"Allora uno degli anziani mi chiese: “Chi sono queste persone vestite di lunghe vesti bianche, e da dove vengono?” E lui mi disse: “Sono coloro che vengono dalla grande tribolazione, e hanno lavato le loro vesti e le hanno rese bianche nel sangue dell’Agnello." Rivelazione 7:16
Chi sono? Da dove vengono e dove andranno? Cos'è la grande tribolazione? Quando avverrà l'evento? E perché se ne vanno? Chi li sostituirà?
Sono i Santi:
"(I Santi, i 144.000), cantano davanti al trono, questi sono coloro che continuano a seguire l’Agnello dovunque vada. Sono stati comprati fra gli uomini come primizie per Dio e per l’Agnello" Rivelazione 14:3
Con l'evento della sparizione dei Santi dalla terra, destinati a governare con Cristo in cielo, con un numero ben definito di 144.000, scatterà pure il segnale che darà inizio ad Armageddon. Sarà la generazione che vede tutti gli avvenimenti del segno predetto da Gesù, identificata come la nuova generazione che entrerà nel nuovo ordine e restaurerà il nuovo paradiso terrestre sotto il Regno di Cristo, coadiuvato dai Santi, comprati dalla terra durante l'ultima generazione.
I coordinatori dei programmi di restauro terrestre saranno gli aiutanti attuali dei Santi, mediante una programmata amministrazione, porteranno avanti il proposito originale, che solo ora nella generazione finale è stato rivelato da Dio, cioè il proposito di radunare nuovamente tutte le cose amabili delle nazioni sotto le ali di Cristo:
" Un’amministrazione al compimento dei tempi stabiliti, per radunare nel Cristo tutte le cose, le cose nei cieli e le cose sulla terra. Proprio in lui," Efesini 1:10
Sarà un inserimento graduale, gli unti o Santi saranno ormai in cielo, mentre i loro aiutanti terrestri opereranno nella scia imparata da loro.
Tutto quadra, l'incarico dato alla generazione, che opera nel tempo della fine del sistema di Satana, si completerà nel nuovo sistema sotto la guida di Cristo, in modo programmato. Già ora esiste questo programma di addestrando mediante scuole a tema, per aiutare ogni individuo collaborativo, volontario e volenteroso, a raggiungere col tempo la perfezione.
Un programma che solo un Dio Onnisapiente può ideare, un corso istruttivo con emozioni fantastiche per coloro che lo frequentano.
Questa rivelazione è chiara, senza veli, si avvererà, sarà come la luce di mezzogiorno, quando finalmente si vivrà il Regno in presenza, sarà oltre ogni immaginazione'.
I Santi appartenenti all’ultima generazione governata da Satana saranno accolti in cielo al fianco di Gesù per operare con Lui per la totale vittoria contro la bestia selvaggia, il falso profeta, l'attuale Gog di Magog, che rappresenta tutte le organizzazioni promosse dal Diavolo. La contesa si risolverà nella prossima battaglia di Armageddon. Gesù, coi Santi e gli Angeli, coopereranno per la totale vittoria, mediante le armi della natura, che per colpa della negligenza di uomini vandalistici, scateneranno: terremoti, aumento delle calamità, inondazioni, gli tsunami, eruzioni vulcaniche, grandi incendi, epidemie, anche mediante gli attriti tra i facinorosi che si annienteranno a vicenda, e non per ultimo con le guerre, ci sarà lo sradicamento di tutte le persone simili a gramigna. L'uomo egoista e ignorante strapazza gli ecosistemi, non sapendo che questi sono programmati a reagire per mantenere la stabilità, avverrà che: ciò che l'uomo semina, questo pure raccoglierà, seminano violenza e raccoglieranno tempesta e uragani, col risultato che il malvagio sparirà, guarderai ma non ci sarà più:
"Ancora un po’ e i malvagi non ci saranno più; guarderai verso il luogo in cui erano, e non li troverai." Salmo 37:10
Come hanno sempre detto i Santi, la chiave della salvezza, non è la violenza usata per sopprimere il malvagio, ma semplicemente è la separazione da loro, e stringersi alle cose spirituali, il frutto della fede.
Dalle scritture sacre e dagli avvenimenti attuali, ora sappiamo di vivere nel periodo denominato ‘ultima generazione’, e che non sarebbe passato senza vedere l’adempimento del segno anticipato da Gesù.
La generazione senza limiti di anni che sarebbe vissuta a cavallo dell'ultima generazione guidata dal malvagio Satana il Diavolo e dato inizio alla nuova generazione organizzata da Gesù Cristo come Re del Regno di Dio, avrebbe visto e vissuto la grande tribolazione, il giudizio dell’Apocalisse, e la guerra di Armageddon'.
Quindi noi facciamo parte della generazione che vedrà la sostituzione dei governanti celesti da Satana a Gesù.
Il mandato di governare la terra, concesso al Cherubino, che ribellandosi si fece Satana, all'inizio della creazione dell'uomo, è scaduto è in corso d’opera il passaggio delle consegne, dal Governante della terra Satana, a Gesù Cristo Re del Regno di Dio.
In questo tempo della fine del sistema malvagio, ogni singolo uomo o donna sarà pesato e giudicato, ci consola sapere che una grande folla di credenti otterrà la salvezza:
Dopodiché vidi una grande folla, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, tribù, popolo e lingua. E gridano a gran voce: “La salvezza la dobbiamo al nostro Dio, che siede sul trono, e all’Agnello!” Rivelazione 7:9
Amen = Così sia.
Chi vivrà vedrà.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri'
ENDIAB
Commenti
Posta un commento